La nostra storia

Dry Hop: dal 2012 l'hamburgeria artigianale sarda
Logo DryHop Red

La nostra storia

Dry Hop nasce a Quartu Sant’Elena, nel 2012 dall’intuizione del suo fondatore Vincenzo Meloni. 

L’idea imprenditoriale di Dry Hop nasce dalla mancanza in città di un pub nel quale servire birre artigianali italiane di qualità accompagnandole con una proposta di piccola cucina (taglieri di salumi, formaggi locali e panini gourmet).

Il nome stesso del locale è evocativo della passione del titolare per la birra: Dry Hop. Il dry hopping, infatti, è una delle fasi della produzione ed aromatizzazione della birra.

In breve tempo il Dry Hop si afferma nell’hinterland cagliaritano, anche grazie al contemporaneo exploit dei microbirrifici italiani e di una nuova diffusa cultura del “buon bere” presso fasce sempre più ampie della popolazione.

Negli anni successivi Vincenzo ed il team Dry Hop sperimentano nuove formule aprendo un chiosco presso il litorale cagliaritano sul Lungomare Poetto, intuendo le potenzialità espansive del Dry Hop anche in una location insolita per un pub.

DryHop Quartu

2017: la nascita del Dry Hop Beer Risto Club

Nel 2017 nasce il primo vero Dry Hop Beer Risto Club, il locale sognato dai suoi ideatori e maturato dalle precedenti esperienze. Il nuovo locale è un mix di tradizione e modernità: a metà strada tra pub tedesco retrò (sia negli arredi che nell’atmosfera calda e friendly) ed un vero e proprio ristorante con una cucina e un menù professionale e ricercato.

Il nuovo progetto è basato su un concetto fondamentale: artigianalità. Sia per quanto riguarda la scelta della birra, che per quanto riguardo il cibo: il pane, gli hamburger e le salse sono fatte “in casa”; ogni prodotto è scelto accuratamente e abbinato al meglio.

Da qui nasce la definizione di Hamburgeria Artigianale Sarda. 

DryHop Villa

2019: Dry Hop arriva a Villasimius

Il successo di Dry Hop Beer Risto Club è tale da convincere il team ad espandere il marchio e la cucina di Dry Hop anche in altre località e così, nell’estate del 2019, nasce il Dry Hop Villasimius, una nota località balneare a 40 km da Cagliari.

L’apertura del nuovo pub di Villasimius è un successo, da una parte perché i clienti del locale di Quartu possono ritrovare la cucina e l’ambiente di Dry Hop anche durante le loro vacanze, e dall’altra consente al Brand Dry Hop di espandersi e fari conoscere anche al di fuori del territorio sardo

DryHop Cagliari

2020: Cagliari, una nuova avventura

A fine 2020 in pieno lockdown parte l’avventura del Dry Hop Cagliari, locale che fonda la sua filosofia su una nuova concezione di ristorazione, plasmata sulle esigenze di un mercato in continua evoluzione, ma fortemente ancorata ai valori tradizionali del marchio Dry Hop: l’artigianalità del prodotto e lo spirito di aggregazione e condivisione.

Il resto è ancora da scrivere…

dryhop_firma

Prenota un tavolo o ordina a domicilio/asporto

Clicca per prenotare un tavolo al locale per un asporto o per ordinare a casa tua